Aorn Caserta, è partito il bando per realizzare la Radioterapia

Aorn Caserta, è partito il bando per realizzare la Radioterapia

6 Febbraio 2022 0 Di Al. Ma.

 

Anche l’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ha imboccato la strada per dotarsi di un’unità operativa di radioterapia. Era ora. Un ritardo inaccettabile, quello del nosocomio casertano, se consideriamo che tutte le aziende ospedaliere di rilievo nazionale della Campania e molti ospedali pubblici e privati sono dotati di radioterapia. Per intenderci, il “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ha attivato tale servizio nel 1983.

In ogni caso, meglio tardi … Con il bando, pubblicato ieri l’altro in Gazzetta Ufficiale, si avvia l’iter per l’affidamento dei lavori di  “Realizzazione  di  un edificio a tre piani da destinare a Bunker per radioterapia –  Medicina Nucleare – Unità spinale – Recupero e  Riabilitazione  Funzionale  e Neuro-Riabilitazione ed ambulatori”. 

Il criterio che sarà utilizzato per l’aggiudicazione della gara è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, partendo da una base di poco più di 11 milioni 245mila euro.  Le offerte dovranno pervenire entro le 12 del sette marzo prossimo. L’apertura delle buste avverrà il giorno dopo.