All’Aorn Caserta congresso sulla salute e benessere psicofisico dell’anziano
25 Novembre 2025Nell’attuale contesto demografico di crescente invecchiamento della popolazione, le nuove frontiere terapeutiche e la gestione multidisciplinare delle patologie dell’anziano saranno i temi guida del Congresso “UPTODATE Geriatria Casertana”, organizzato dall’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta su iniziativa dell’Unità operativa di Geriatria, diretta dalla dott.ssa Gina Varricchio, responsabile scientifico dell’evento.
L’appuntamento è per giovedì, 27 novembre, ore 8:30, nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta.
“Il Congresso -evidenzia il direttore generale dell’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano”, Gennaro Volpe- avrà il pregio di mettere a confronto esperti e professionisti di diverse aree della medicina, della ricerca e delle scienze sociali, per condividere i percorsi utili a migliorare la qualità di vita degli anziani. La struttura interdisciplinare e i temi scelti sono testimonianza della tipologia di approccio terapeutico che la nostra Unità operativa di Geriatria coltiva nella pratica clinica quotidiana. Un approccio attento soprattutto alla persona, non soltanto alla malattia. Un linguaggio di cura, che personalizza il trattamento e coniuga medicina, nutrizione, psicologia, relazione con il paziente e i familiari, per una risposta di salute adeguata alle esigenze di ogni singolo anziano affidato al reparto”.


