Aitf, nel Direttivo Nazionale c’è anche il casertano Franco Martino

Aitf, nel Direttivo Nazionale c’è anche il casertano Franco Martino

27 Maggio 2024 Off Di La Redazione

A conclusione dei lavori dell’assemblea generale elettiva dell’AITF nazionale, ospitati presso l’Aula Magna di igiene, all’interno della città della salute piemontese, che hanno visto, fra gli altri, la graditissima presenza del Prof. Mauro Salizzoni, consigliere regionale, nonché inossidabile figura della trapiantologia epatica europea e icona storica che ha visto nascere il nostro sodalizio nazionale, oggi in quiescenza; quella per una appena “fugace” apparizione del noto Prof. Renato Romagnoli, responsabile del centro trapianti di fegato delle “Molinette” (che è giunto in aula giusto per un saluto, poiché è dovuto subito ritornare in sala operatoria perché impegnato in ben due trapianti di fegato in corso) e quella dell’attrice Luciana Littizzetto, sempre vicina all’Aitf nazionale nel famoso progetto: “Dichiarati Donatore” che, nonostante impegnata su un set cinematografico, non ha voluto far mancare il proprio saluto all’assemblea attraverso un video collegamento.

Dopo la nutrita relazione del presidente Marco Borgogno, accolta con uno scrosciante applauso, e l’approvazione dei bilanci: consuntivo 2023 e preventivo 2024, avvenuta all’unanimità, si è subito insediata la commissione elettorale presieduta dall’Avv. Giacardi, (figlio del compianto dott. Aldo, (altra figura significativa per i trapiantati) si è proceduto all’elezione del consiglio direttivo, all’interno del quale, la delegazione casertana, guidata dal presidente Franco Martino, ha raddoppiato la propria presenza con l’ingresso del suo vice, Raffaele Di Nardo e del consigliere Paolo Falcone, quest’ultimo nelle vesti di “osservatore”, senza diritto di voto, all’interno dell’organo nazionale.

I lavori sono proseguiti con l’immediata riunione del neo consiglio direttivo che, a seguito di unserrato e costruttivo dibattito, ha riconfermato alla presidenza Marco Borgogno e vice presidente Leonardo Mongiello, affiancati, a loro volta, dai sette componenti dell’ eletto esecutivo nazionale, l’importante organismo di vertice, all’interno del quale è stato riconfermato il nostro presidente Franco Martino.

Seguono delle foto effigianti i neo eletti organismi statutari con alcuni altri momenti dei lavori.