A Sorrento, una “Passeggiata immersi nel blu”

A Sorrento, una “Passeggiata immersi nel blu”

25 Settembre 2021 0 Di La Redazione

Oggi, sabato 25 settembre, il Comune di Sorrento, in collaborazione con Penisolaverde, promuove la “Passeggiata immersi nel blu”,  con partenze alle ore 17 e alle 17.30, a Marina Piccola, Spiaggia lato Hotel Vittoria, accompagnati da Vincenzo Astarita e Gaia Gargiulo, l’itinerario attraversa Capo Cervo fino ai ninfei. Che fanno parte del complesso della Villa di Agrippa Postumo e si trovano a livello del mare..

Tale impianto storico è costituito da un ninfeo maggiore costituito da un mosaico ed un ninfeo minore, rivestito da mosaico vitreo; entrambi scavati nella roccia di costone tufaceo.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione alla mail prenotazionepasseggiatanelblu2021@outlook.it 

I gruppi saranno di un massimo di venti persone ed è obbligatorio il possesso del green pass.

“Questa iniziativa, congiuntamente alla bonifica dei fondali in programma in questi giorni, conclude le attività per la Bandiera Blu 2021 – spiega il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco – Non potevamo che chiudere il programma con una passeggiata all’insegna della cultura e dell’ambiente, alla riscoperta delle nostre tradizioni. Per il 2022 l’amministrazione comunale sta già lavorando per mettere in cantiere altre importanti iniziative”.