A Montemiletto (Av) giovedì 11 è di scena la  bellezza.

A Montemiletto (Av) giovedì 11 è di scena la bellezza.

9 Ottobre 2018 0 Di La Redazione

Più sani e più belli per sentirsi bene e, se serve un “aiutino” della scienza medica va bene anche quello.

“Bellezza simbolo di benessere: connubio di armonia ed eleganza”. E’ il tema del convegno, organizzato dalla SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) con la collaborazione dell’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) e la partecipazione del “Forum delle donne” di Venticano, che si terrà giovedì 11 ottobre 2018, con inizio alle 17,30, nella splendida cornice del Palazzo della Leonessa a Montemiletto.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito degli eventi divulgativi di Medicina Estetica per il pubblico che la SIME organizza da tempo con l’obiettivo prioritario di tutelare i pazienti. E’ dal 1975, del resto, che la Società Italiana di Medicina Estetica, con il suo attuale presidente, Professor Emanuele Bartoletti, è presente con una Medicina preventiva, curativa e rigenerativa molto attenta al sociale. Decisamente molto interessante il programma dell’incontro di giovedì. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Montemiletto, Agostino Frongillo, la presentazione dell’evento sarà curata dalla presidente dell’Ammi di Avellino, Adriana Bilotta.

Queste relazioni ed argomenti:  “ La Medicina estetica: passato, presente e futuro” e “Biostimolazione, filler, botox. Metodiche fondamentali in Medicina Estetica” (Dott. Dario Dorato, Segretario generale SIME – Docente Scuola Internazionale di M.E. Fif – Roma);

“L’Armonia delle proporzioni in Medicina Estetica” e “La cellulite e le disarmonie della silhouette” (Dott.ssa Giovanna Viglione, Socio ordinario SIME – Tutor Scuola Internazionale di M.E. Fif – Roma);

“ Check – up medico estetico” (Dott.ssa Oksana Kruglyk – Medico Estetico, diplomata Scuola Internazionale di M.E. Fif – Roma); 4 ) “Aging cutaneo e macchie” (Dott.ssa Gilda Marciano – Medico Estetico, diplomata Scuola Internazionale di M.E. Fif – Roma).

Il convegno sarà coordinato dal giornalista Franco Genzale.