
A Franco Martino il premio “I versi non scritti…” 2025
31 Luglio 2025Il #Premiospeciale “I Versi non scritti…”, è assegnato a persone che si siano particolarmente distinte nel mondo del #Sociale, della #Cultura, della #Scienza, dello #Spettacolo, della #Ricerca, dello #Sport, dell’#Impegno esistenziale.
Premio Speciale “I Versi non scritti…” 2025 a Franco Martino:
“Funzionario della Polizia di Stato a riposo con una lunga e prestigiosa carriera alle spalle. Laureato in Legge e in Scienze delle Investigazioni, ha ricoperto ruoli importanti nella DIGOS e ha lavorato a stretto contatto con le Autorità Giudiziarie. Ha anche ricoperto ruoli di leadership in diverse commissioni straordinarie prefettizie, tra cui la gestione dei Comuni di Teverola e Casapesenna, sciolti per infiltrazione camorristica. Attualmente, è presidente dell’Associazione Italiana Trapiantati di Organi AITF della provincia di Caserta e componente dell’esecutivo nazionale AITF. La sua dedizione totale al servizio pubblico e alla lotta contro la criminalità organizzata, unita alla sua passione per la promozione della cultura della donazione degli organi e il sostegno ai pazienti trapiantati, lo rendono un punto di riferimento importante nella comunità. Con la sua leadership illuminata e la sua capacità di ispirare gli altri, ha creato un impatto significativo nella comunità, sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della donazione degli organi e migliorando la vita delle persone coinvolte.”
Questo è stato il suo commento sul suo profilo Facebook:
“Che dire: davvero inaspettato.
Sorpreso e commosso, ringrazio tutti gli organizzatori.
Questo significativo riconoscimento, lo voglio dedicare ai tanti trapiantati e trapiantandi che, dopo anni, ancora aspettano una sistemazione più dignitosa in ospedale; e ai generosi volontari che ogni giorno e silenziosamente, dedicano il loro tempo a fornire aiuto e assistenza a chi ne ha più bisogno. Associazione Trapiantati di Organi AITF ODV Provinciale Caserta”.