A Eboli la nuova Unità gravi cerebropatie

A Eboli la nuova Unità gravi cerebropatie

7 Dicembre 2018 0 Di Giuseppe Manzo

Con l’apertura del Centro di altissima specialità per la riabilitazione neurologica al Campolongo Hospital si va a colmare una carenza che pesava sull’assistenza dell’intera regione.

È stato inaugurato al Campolongo Hospital di Eboli il nuovo reparto dell’Unità Gravi Cerebropatie. La struttura si occuperà di riabilitazione neurologica, cardiorespiratoria e motoria di pazienti affetti da pluri-patologie mediche e post-chirurgiche e che, pertanto, sono in condizioni critiche.

Il nuovo reparto, che colmerà in parte un vuoto esistente nella sanità regionale per tale tipo di intervento riabilitativo, è stato completamente ristrutturato, con presidi medici di altissimo livello tecnologico. Ampia la rosa di professionisti impegnati: ne fanno parte neurologici, geriatri, pneumologi, cardiologi, fisiatri e fisioterapisti.

In Campania esiste soltanto un’altra struttura privata “gemella” in provincia di Benevento.

La struttura ebolitana dispone di venti posti inseriti nel nuovo piano ospedaliero regionale, rappresentando un fiore all’occhiello non solo per la provincia di Salerno ma per tutta la Campania.

“Abbiamo percorso i tempi – ha affermato il direttore generale del Centro, Gianfranco Camisa – offrendo questo servizio si andranno a recuperare i soldi che oggi si spendono per inviare i gravi cerebrolesi in strutture fuori regione e in tal modo sarà coperta una carenza su una tematica molto sentita dal territorio”.

Al taglio del nastro ha partecipato anche il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. ” Il Campolongo Hospital – ha ribadito – rappresenta un’ eccellenza nella sanità regionale. Stiamo realizzando una rivoluzione della Sanità in Campania migliorando la correttezza, l’efficienza, la trasparenza e potenziando la qualità dei servizi ai nostri cittadini”.