25° di ConfimpreseItalia, conferma di D’Amico alla Presidenza

25° di ConfimpreseItalia, conferma di D’Amico alla Presidenza

19 Novembre 2021 0 Di La Redazione

ConfimpreseItalia, Confederazione sindacale datoriale delle Micro, Piccole e Medie imprese italiane, ha celebrato all’hotel Ambasciatori di Fiuggi i 25 anni di attività, dedicando una tre giorni all’evento Congressuale che ha rieletto alla presidenza nazionale Guido D’Amico.

Un parterre ricco quello organizzato dalle imprese associate che ha assicurato la presenza di 260 delegati in rappresentanza di 80mila aziende con oltre 700mila addetti. La Confederazione è presente sull’intero territorio nazionale con 120 sedi proprie, 22 Federazioni di Categoria e 18 Organizzazioni Federate.

L’evento ha fatto registrare la presenza di esponenti politici ed istituzionali di primo piano, tra gli altri: il Ministro degli esteri Luigi Di Maio; il Ministro per il Sud e la coesione sociale Mara Carfagna; il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri; il Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia; il Sottosegretario all’Economia e Finanze Laura Castelli.

Per la Campania Pier Paolo Polizzi, Segretario Generale di FENASPAT, Federazione Nazionale della Sanità Privata Accreditata Territoriale, ha portato all’attenzione del Viceministro On. Pierpaolo Sileri, alcuni temi della sanità pubblica acquisiti dal Direttivo della Confederazione nell’ambito dell’Agenda Lavori della nuova consiliatura avviata dal Presidente D’Amico.

A seguire i video relativi alla sintesi del Congresso e dell’intervento FENASPAT.