Vertenza Fonderie Pisano: le associazioni incontrano il direttore generale dell’Asl Salerno

Vertenza Fonderie Pisano: le associazioni incontrano il direttore generale dell’Asl Salerno

13 Febbraio 2026 Off Di La Redazione

Il tema della vertenza Fonderie Pisano al centro dell’incontro che si è svolto questa mattina, nella sede dell’Asl Salerno, tra il direttore generale, ing. Gennaro Sosto e i rappresentanti del Comitato Salute e Vita, e dell’associazione Medicina Democratica.
All’incontro hanno partecipato il presidente del Comitato Lorenzo Forte, l’avvocato Franco Massimo Lanocita, l’ingegnere Salvatore Milione e il dott. Paolo Fierro vicepresidente dell’associazione Medicina Democratica
“È da sottolineare – spiegano le due associazioni – il cambio di passo dell’Ente rispetto al passato che ha preso degli impegni ben precisi : partecipazione alla Conferenza dei Servizi del 18 febbraio e massima collaborazione nel monitoraggio  sanitario della popolazione della Valle Dell’Irno”.
Intanto la settimana prossima le due associazioni si incontreranno con il Commissario prefettizio del Comune di Salerno Vincenzo Panico al fine di illustrare la questione delle fonderie prima della Conferenza dei Servizi sul riesame AIA convocata per mercoledì 18 febbraio.