Un melograno per la vita

Un melograno per la vita

14 Febbraio 2020 0 Di La Redazione

Oggi e domani, 14 e 15 febbraio, le associazioni federate Fiagop, daranno vita alla seconda edizione dell’iniziativa green “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno”.

 

Una piccola attività green dal grande significato simbolico per sensibilizzare sulle patologie tumorali in età pediatrica. Il melograno è un arbusto portatore di tanti simbolismi, tutti positivi. Il suo frutto è formato dall’unione di tantissimi piccoli arilli, ognuno parte fondante del frutto stesso, come avviene nell’alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie, associazioni. Gli arbusti saranno messi a dimora a cura delle associazioni federate Fiagop, e di quelle che ad essa si affiancano. Verranno piantati alberelli di melograno presso ospedali, case d’accoglienza, scuole e giardini pubblici di molti paesi e città, alla presenza delle Istituzioni, del personale medico, dei genitori e dei pazienti. L’elenco dei luoghi per partecipare all’iniziativa è consultabile su giornatamondialecancroinfantile.it.

A coloro che parteciperanno all’iniziativa sarà proposto di indossare il simbolo dell’oncoematologia pediatrica mondiale, un nastrino dorato, sotto forma di piccolo tatuaggio temporaneo, con cui scattare selfie solidali da condividere sui canali social con l’hashtag #DiamoRadiciAllaSperanza.