Sindaco aggredito in strada nel salernitano, è grave

Sindaco aggredito in strada nel salernitano, è grave

28 Dicembre 2025 Off Di La Redazione

È stato aggredito a bastonate sotto casa da uno sconosciuto incappucciato la sera di Santo Stefano Carmine Siano sindaco di Castiglione del Genovesi, un piccolo comune di circa 1.300 abitanti sui monti Picentini in provincia di Salerno.
Siano, 64 anni, ingegnere subito soccorso è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è attualmente ricoverato nel reparto di Ortopedia. Colpito violentemente con un bastone o forse una spranga, ha riportato una frattura scomposta dell’arto inferiore sinistro, una frattura composta dell’arto superiore sinistro, la frattura delle dita della mano destra, una ferita sulla tempia sinistra e ferite multiple estese su tutto il corpo e in particolare sul viso. Gli è stato amputato un dito di una mano e un altro dovrà essere ricostruito, come una parte di un orecchio. La prognosi rimane ancora riservata ma non è in pericolo di vita.
I carabinieri della compagnia di Salerno sono al lavoro per ricostruire la dinamica e il movente della violenta aggressione.
La piccola comunità di Castiglione del Genovesi è sotto choc e incredula per ciò che è accaduto.