“Sanità al collasso sulle liste di attesa”, Cirielli attacca il “sistema” De Luca e interroga Fico
21 Novembre 2025 Off Di La Redazione
Le anticipazioni diffuse oggi sui canali social della trasmissione Report sui dati della sanità in Campania sono gravissime. Solo il 27% delle visite urgenti é nei tempi, contro una media nazionale del 69%.
Sugli esami siano al 34%, contro una media nazionale dell’80%. La Campania è terzultima per tempi nelle visite su priorità urgenti. Non solo: i dati che la regione presenta al ministero sarebbero addirittura truccati per provare a camuffare questa situazione.
Si tratterebbe di una speculazione gravissima sulla pelle, sulla salute e sulla sofferenza dei campani”. Lo scrive, in una nota rilanciata anche dall’Ansa, Edmondo Cirielli, candidato per il centrodestra alla presidenza della regione Campania.
“Sono vicende che stiamo denunciando dall’apertura della campagna elettorale: la sanità nella nostra regione – nonostante la professionalità e l’abnegazione di medici e infermieri – è al collasso.
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Fico della vicenda, visto che è stata la sua coalizione a provocare questa incresciosa situazione. Io varerò, nei primi 100 giorni di amministrazione, un piano straordinario che avvierà il dimezzamento delle liste d’attesa, il rafforzamento della rete ospedaliera e dei pronto soccorso, l’assunzione di nuovo personale. Nessun campano sarà più costretto a dover andare fuori regione per curarsi. Nessun campano dovrà più aspettare per visite e cure”.
Condividi:
Correlati
Info sull'autore
Ai lettori, che avranno la possibilità di intervenire, alle persone malate che potranno dire la loro senza censure, il giudizio finale sul raggiungimento dell’obiettivo previsto: raccontare la verità.



