Salerno, parte oggi la “Festa dei popoli”

Salerno, parte oggi la “Festa dei popoli”

27 Settembre 2025 Off Di La Redazione

Torna a Salerno la Festa dei Popoli, giunta alla sua XV edizione. Oggi, domenica 28 settembre, al Parco Urbano dell’Irno a partire dalle 16 al via un pomeriggio di colori, musica, sapori e incontri per celebrare la diversità culturale e costruire insieme ponti di dialogo, integrazione e speranza.
Il tema di quest’anno è: “Un viaggio di 1000 miglia per…”. vuole raccontare le storie di libertà, speranza, amicizia, studio, lavoro, fede e amore che attraversano i percorsi migratori e che trovano nella Festa dei Popoli uno spazio di espressione autentica.
L’evento, ormai appuntamento consolidato nel panorama culturale cittadino, rappresenta un’occasione unica di incontro, dialogo e condivisione tra comunità provenienti da tutto il mondo che vivono a Salerno e in Campania.
Famiglie, giovani e curiosi potranno così vivere un pomeriggio all’insegna della scoperta e della convivialità, trasformando il parco in uno spazio senza confini, dove viaggiare senza valigia è possibile semplicemente passeggiando.
La manifestazione sarà caratterizzata da stand delle comunità etniche partecipanti, spettacoli, testimonianze e attività culturali che daranno voce e colore alla ricchezza delle diverse tradizioni presenti sul nostro territorio.
Un’occasione speciale per scoprire, condividere e vivere le tante culture che rendono unica la città di Salerno.