Salerno, il presidente De Luca in visita all’”Umberto I” di Nocera Inferiore

Salerno, il presidente De Luca in visita all’”Umberto I” di Nocera Inferiore

3 Luglio 2025 Off Di La Redazione


Visita del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca all’ “Umberto I” di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, per fare il punto sui lavori di adeguamento sismico e strutturale che stanno interessando l’ospedale.
Stiamo effettuando un investimento davvero imponente, che complessivamente ammonta a circa 50 milioni di euro. Non si tratta di semplici ritocchi, ma di un’opera di profonda trasformazione: stiamo realizzando una palazzina intera, un nuovo corpo di fabbrica che si aggiungerà all’esistente, consolidando staticamente l’intera struttura e rinnovando reparti fondamentali come Urologia, Ginecologia e Cardiologia. Abbiamo già portato qui il robot “Da Vinci”, un’eccellenza tecnologica che proietta il nostro sistema sanitario nel futuro” – ha dichiarato.
Ma il nostro impegno non si ferma a Nocera. Questo intervento è parte di una visione più ampia per gli “Ospedali Riuniti dell’Agro”. A Pagani è nato un polo oncologico di valore nazionale, un punto di riferimento anche per chi viene da fuori regione. A Scafati, stiamo completando un altro intervento strategico per la messa in sicurezza statica e realizzeremo una Casa di Comunità e un reparto specializzato in Ortopedia – ha aggiunto.
Un investimento complessivo davvero molto importante per l’Agro, che si conferma zona strategica per la sanità regionale. Andiamo avanti con concretezza e determinazione per garantire ai nostri cittadini un servizio sanitario sempre più efficiente, moderno e di avanguardia – ha concluso.