
Salerno, il presidente De Luca in visita all’”Umberto I” di Nocera Inferiore
3 Luglio 2025
Visita del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca all’ “Umberto I” di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, per fare il punto sui lavori di adeguamento sismico e strutturale che stanno interessando l’ospedale.
Stiamo effettuando un investimento davvero imponente, che complessivamente ammonta a circa 50 milioni di euro. Non si tratta di semplici ritocchi, ma di un’opera di profonda trasformazione: stiamo realizzando una palazzina intera, un nuovo corpo di fabbrica che si aggiungerà all’esistente, consolidando staticamente l’intera struttura e rinnovando reparti fondamentali come Urologia, Ginecologia e Cardiologia. Abbiamo già portato qui il robot “Da Vinci”, un’eccellenza tecnologica che proietta il nostro sistema sanitario nel futuro” – ha dichiarato.
Ma il nostro impegno non si ferma a Nocera. Questo intervento è parte di una visione più ampia per gli “Ospedali Riuniti dell’Agro”. A Pagani è nato un polo oncologico di valore nazionale, un punto di riferimento anche per chi viene da fuori regione. A Scafati, stiamo completando un altro intervento strategico per la messa in sicurezza statica e realizzeremo una Casa di Comunità e un reparto specializzato in Ortopedia – ha aggiunto.
Un investimento complessivo davvero molto importante per l’Agro, che si conferma zona strategica per la sanità regionale. Andiamo avanti con concretezza e determinazione per garantire ai nostri cittadini un servizio sanitario sempre più efficiente, moderno e di avanguardia – ha concluso.