“Ruggi” Salerno, ancora un decesso “sospetto”

“Ruggi” Salerno, ancora un decesso “sospetto”

21 Ottobre 2025 Off Di La Redazione

Un’altra morte sospetta di una paziente all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Una 69enne di Nocera Superiore, in provincia di Salerno, è deceduta dopo un intervento chirurgico nel reparto di Ginecologia. La paziente era stata ricoverata per un “addome globoso in ricanalizzazione di ileostomia”.
L’operazione, a quanto pare, era andata bene. Poi, il quadro clinico si è aggravato improvvisamente. Trasferita in Rianimazione, è morta nella serata di domenica.
I familiari hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine per fare piena luce sulle cause della morte. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche: sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso.
Parallelamente il direttore generale dell’Azienda “Ruggi d’Aragona”, Ciro Verdoliva, ha chiesto una relazione dettagliata alla Direzione sanitaria ed ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della donna assicurando massima collaborazione con gli inquirenti.