Ruggi, prende il via “Dona Un Sorriso, un Giocattolo in Pediatria”

Ruggi, prende il via “Dona Un Sorriso, un Giocattolo in Pediatria”

20 Dicembre 2025 Off Di La Redazione

Ha preso il via questa mattina presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno “Dona Un Sorriso, un Giocattolo in Pediatria” la campagna di solidarietà dedicata ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ospedalieri di Salerno, Cava de’Tirreni e Vallo della Lucania.
Il tour solidale proseguirà domani, domenica 21 dicembre, alle ore 11 all’ospedale di Vallo della Lucania per terminare lunedì 22 alle ore 11 presso il nosocomio di Cava de’Tirreni.
L’evento, promosso dall’associazione “DONATION Italia. A.P.S.” ( www.donationitalia.org ), si propone di regalare un momento di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti attraverso la consegna di giocattoli nuovi portati dalla comunità e dalle associazioni che hanno scelto di aderire.
Il progetto è diventato ormai un appuntamento consolidato per donare non solo regali, ma anche affetto e vicinanza ai bambini e alle loro famiglie.
Alla manifestazione di beneficenza hanno aderito oltre 70 realtà sociali, giovanili, culturali, studentesche e sportive.