“Ruggi”, Giuseppe Rescigno è il nuovo primario della “Patologia clinica”

“Ruggi”, Giuseppe Rescigno è il nuovo primario della “Patologia clinica”

2 Dicembre 2025 Off Di Marco Magliulo

Con atto deliberativo numero 825 del’11 ottobre scorso, il nuovo direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona” di Salerno, ingegner Ciro Verdoliva (nella foto a sinistra), ha conferito l’incarico di primario dell’Unità operativa complessa Patologia clinica al dottor Giuseppe Rescigno.

L’incarico giunge a seguito di espletamento della prevista procedura concorsuale bandita, dall’Azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo, con delibera numero 805 dell’8 ottobre 2024.

Attraverso la deliberazione numero 125 del 13 gennaio 2025 poi, l’ammissione o l’eventuale esclusione dei candidati al concorso e la nomina della Commissione di valutazione (istituita ad hoc con provvedimento amministrativo numero 708 del 23 settembre 2025) che ha esaminato gli aspiranti direttori, sulla base dei titoli e del colloquio. A conclusione dei lavori, la stessa ha trasmesso i verbali e relativa graduatoria ai competenti Uffici dell’Azienda ospedaliera.

Da qui la delibera d’incarico, del manager Verdoliva, che affida, per i prossimi cinque anni, l’Unità operativa complessa di “Patologia clinica” alla direzione del dottor Giuseppe Rescigno.