Prevenzione urologica, “La Solidarietà” di Fisciano ha organizzato una giornata di visite gratuite”

Prevenzione urologica, “La Solidarietà” di Fisciano ha organizzato una giornata di visite gratuite”

28 Novembre 2025 Off Di La Redazione

La prevenzione prima di tutto. L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in provincia di Salerno, domenica 30 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la sede del sodalizio in Piazza de La Solidarietà alla frazione Lancusi, ha organizzato una giornata di visite urologiche gratuite a cura del dottore Gaetano Sessa.
Tutti i soggetti interessati saranno sottoposti ad un accurato screening per cancro alla prostata e varicocele per verificare le proprie condizioni di salute. Si consiglia di portare con sé esami precedenti in proprio possesso e il dosaggio del PSA.
“Prendersi cura della propria salute è un gesto d’amore verso se stessi e i propri cari – dichiarano da “La Solidarietà” – Una visita urologica preventiva è fondamentale per individuare tempestivamente eventuali segnali di cancro alla prostata o varicocele, condizioni che, se rilevate in anticipo, aumentano significativamente le possibilità di successo nel trattamento”.
“Ringraziamo sin d’ora il dottore Gaetano Sessa per la disponibilità offerta ad eseguire questo screening gratuito – hanno aggiunto i membri del sodalizio – e tutti i nostri volontari che faranno da supporto per la buona riuscita di questa giornata. La prevenzione permette di vivere con maggiore serenità, riduce i rischi di complicanze e garantisce una qualità di vita migliore. Il consiglio è quello di evitare di attendere che i sintomi si manifestino: bisogna affidarsi a un professionista, effettuare regolarmente controlli e investire nel proprio benessere. La salute non aspetta, agire ora per un domani più sicuro”.
Per info e iscrizioni: tel. 089.958080 – email: info@lasolidariera.it oppure inquadrare il QR Code presente sulla locandina allegata al presente comunicato e compilare il documento di prenotazione per la visita.