Piano di Sorrento omaggia Peppino di Capri a Villa Fondi

Piano di Sorrento omaggia Peppino di Capri a Villa Fondi

25 Luglio 2025 Off Di Miriam Perfetto

Domani, sabato 26 luglio alle ore 21:00, la terrazza di Villa Fondi sarà teatro di una serata di musica e ricordi, con il concerto di Iacentino che porterà in scena lo spettacolo “Volevo essere… di Capri”, un emozionante omaggio a Peppino di Capri, icona senza tempo.

L’evento fa parte della rassegna Estate Blu promossa dal Comune di Piano di Sorrento, gratuito l’ingresso. Sul palco, accanto a Iacentino, salirà anche la straordinaria Rosy Busiello.

Il titolo dello spettacolo è un chiaro richiamo allo stile e al mondo musicale di Peppino di Capri, punto di riferimento per intere generazioni e artista che ha saputo coniugare con naturalezza la tradizione musicale napoletana con le sonorità internazionali.

A rendere ancora più significativo questo omaggio, si aggiunge un’altra importante iniziativa: nell’autunno 2025, proprio in Penisola Sorrentina, sarà presentato il libro “Un grande amore e niente più”, scritto da Alessandro Di Nuzzo e Fulvio Iannucci, con un contributo speciale di Andrea Bocelli. Un’opera che ripercorre la vita, la musica e gli amori del grande artista, offrendo al pubblico uno sguardo intimo sulla sua straordinaria carriera il cui filo conduttore è rappresentato sempre dall’Amore.