
Pesci aggressivi in Costiera: nuovi morsi a bagnanti tra Sorrento e Massa Lubrense
14 Agosto 2025Dopo il morso con ferita profonda ad una bagnante di Maiori, altri attacchi a bagnati a Marina di Puolo al confine dei comuni di Sorrento e Massa lubrense. A ricorrere alle cure del medico curante per “infezione da morso” la più anziana, sono state due bagnanti di Sorrento, frequentatrici abituali del tratto di spiaggia sabbiosa, lato Sorrento in acqua a pochi metri dalla riva.
Il morso del pesce, di grossa taglia, presumibilmente un sarago, violento e doloroso, ha interessato le gambe delle due donne, rientrate subito a riva preoccupate dell’insolita disavventura.
La più anziana delle due signore, successivamente, per un preoccupante gonfiore alla gamba, ha dovuto far ricorso alle cure del medico curante che le ha prescritto un antibiotico specifico e cortisone con crema per infezioni cutanee. Lo specchio d’acqua interessato dall’incidente è a ridosso del tratto di costa che dalla “Pignatella” si estende fino ai bagni della Regina Giovanna, notoriamente molto pescoso. A far avvicinare a riva i pesci ( segnalazioni sono arrivate anche da Marina del Cantone), gioca un ruolo principale l’alta temperatura delle acque che a detta dei pescatori, stimola l’appetito dei pesci rendendoli particolarmente aggressivi in prossimità della riva .