
Palinuro, fulmini e saette in spiaggia: fuggi fuggi generale
17 Agosto 2025Accade anche questo. Per la serie, quando anche la natura ci mette il suo per rovinare la vacanza. Se al Lido di Jesolo, infatti, non molti giorni fa, una piccola tromba d’aria ha trasformato gli ombrelloni in palloncini, A Palinuro, in provincia di Salerno, una serie di fulmini si sono abbattuti in spiaggia.
È accaduto nel primo pomeriggio di iei, quando un improvviso temporale ha colpito la zona delle Saline, tratto molto frequentato del litorale cilentano.
Sei le persone rimaste coinvolte: due sono state trasportate in ambulanza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, mentre altre quattro si sono recate autonomamente al pronto soccorso per accertamenti.
Secondo quanto si apprende, i fulmini avrebbero colpito a poca distanza dalla riva, provocando lievi effetti da scarica elettrica su alcuni bagnanti. Immediato l’intervento dei sanitari del 118. Nessuna delle persone coinvolte sarebbe in gravi condizioni, ma la paura è stata tanta. Il temporale ha sorpreso i presenti in una giornata tipicamente estiva, con il cielo che si è improvvisamente coperto e le prime scariche che hanno costretto decine di turisti a lasciare in fretta ombrelloni e sdraio.