Ospedale di Sapri, si combatte per la permanenza del Punto Nascita

Ospedale di Sapri, si combatte per la permanenza del Punto Nascita

4 Agosto 2025 Off Di La Redazione

La FP CGIL Salerno, insieme alla Camera del Lavoro CGIL di Sapri, sarà presente lunedì 4 agosto alle ore 11.00 a Roma, presso il Ministero della Salute, al fianco del Comitato di Lotta per l’ospedale di Sapri, del sindaco di Sapri, del consigliere provinciale e vicesindaco di San Giovanni a Piro, e di altre rappresentanze istituzionali, cittadine e territoriali del Golfo di Policastro, per difendere con forza il diritto alla salute e la permanenza del Punto Nascita dell’ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri.
La mobilitazione si inserisce in una battaglia più ampia per garantire servizi sanitari essenziali nei territori marginali e disagiati; scongiurare la chiusura del Punto Nascita, presidio fondamentale per la sicurezza e la dignità delle donne e dei neonati del comprensorio.
La sanità pubblica non può essere piegata alla sola logica dei numeri: il diritto alla cura, alla sicurezza e alla dignità non si taglia.
Insieme, per il diritto alla salute. Insieme, per Sapri.
Lo dichiarano in una nota Antonio Capezzuto segretario generale FP CGIL Salerno e Domenico Vrenna responsabile CGIL Sapri