Ospedale di Boscotrecase, nuovo reparto di terapia semi intensiva

Ospedale di Boscotrecase, nuovo reparto di terapia semi intensiva

12 Maggio 2025 Off Di La Redazione

Presidio sanitario di Boscotrecase, nuovo reparto di terapia semintensiva. Dopo la cardiologia robotica a Nola, la rianimazione all’ospedale di Sorrento ed innumerevoli altri interventi che hanno rinnovato profondamente, arricchendola, l’offerta sanitaria disponibile per i cittadinidell’Asl Napoli 3 Sud, ecco un nuovo e significativo passo in avanti.

Saranno il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il direttore generale Asl Giuseppe Russo a presentare la nuova struttura alle istituzioni, alle autorità religiose, al mondo dell’associazionismo.

Venti posti letto di terapia semintensiva con il completamento delle aree al quarto piano dell’ala est della struttura ospedaliera boschese.

Il nuovo reparto afferisce all’unità operativa complessa di pneumologia diretta da Francesco Stefanelli. L’unità già da tempo rappresenta un centro di riferimento per la diagnosi e cura delle principali patologie acute e croniche polmonari.

La struttura è parte integrante del gruppo oncologico multidisciplinare (Gom) interaziendale per la diagnosi e stadiazione delle neoplasie pleuro-polmonari. Assicura un servizio di endoscopia bronchiale, agobiopsie linfonodali ecoguidate, un servizio di fisiopatologia respiratoria di secondo livello e ambulatori tematici di primo, secondo e terzo livello (asma, allergologia, Bpco, fibrosi polmonari, disturbi del sonno).