Occhiali per … udire

Occhiali per … udire

14 Maggio 2025 Off Di La Redazione

I Nuance Audio Glasses sono arrivati in Italia per offrire ai consumatori una soluzione rivoluzionaria che unisce due mondi, vista e udito. Con questa innovazione, EssilorLuxottica apre la strada a una categoria di prodotto fortemente innovativa in ambito med-tech.

Dopo decenni di barriere legate a comfort, estetica e stigma sociale, oggi è possibile vedere e sentire meglio. Disponibili in Italia dal primo trimestre del 2025, in parallelo con il mercato statunitense, i Nuance Audio Glasses stanno arrivando progressivamente in altri paesi europei, tra cui Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. In linea con il modello di business aperto di EssilorLuxottica, il prodotto è già disponibile in oltre 5000 punti vendita sia presso la sua ampia rete di negozi (in Italia, Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision Italia) sia nei centri ottici e audiologici indipendenti, per rendere questa tecnologia accessibile a quanti più consumatori possibili. Con i nuovi occhiali acustici Nuance Audio, EssilorLuxottica punta a rispondere alle esigenze di circa 1,25 miliardi[2] di persone nel mondo con perdite uditive da lievi a moderate.

I Nuance Audio Glasses sono classificati come dispositivi medici di classe IIa in Unione Europea e approvati dalla Food and Drugs Admistration (FDA) americana per la commercializzazione negli Stati Uniti.

I Nuance Audio Glasses sono il nuovo dispositivo acustico invisibile integrato in un paio di occhiali, sui quali è possibile applicare qualsiasi tipologia di lente, pensato per adulti con perdita uditiva percepita da lieve a moderata. Una soluzione elegante e ad alta tecnologia che aiuta a sentire meglio in ogni momento, utilizzando microfoni direzionali e altoparlanti a conduzione aerea per offrire un’esperienza di ascolto confortevole.