Mercato San Severino, incontro su la “Salute Maschile: vinci con la prevenzione”

Mercato San Severino, incontro su la “Salute Maschile: vinci con la prevenzione”

24 Novembre 2025 Off Di Pasquale De Rosa

Fa tappa a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, “Salute Maschile: Vinci la partita con la prevenzione”, l’iniziativa che rientra nel progetto promosso dalla Fondazione Fioravante Polito in collaborazione con il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento e con il Rotary Distretto 2101.
Nel pomeriggio di oggi, dalle 15 alle 18, presso la sede dell’Associazione di volontariato “La Solidarietà” (via Francescantonio Biondo, 11 – Mercato San Severino) i giovani atleti del Salerno Rugby, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, potranno sottoporsi a visita uro-andrologica gratuita, eseguita dall’urologo Antonio Brando, Past Governatore del Distretto Rotary 2101.
La tappa di Mercato San Severino, segue quella di Giffoni Valle Piana dello scorso 10 novembre,  e ne precede altre due, rispettivamente il 15 e 29 dicembre.
Il progetto, ideato dal dott. Brando, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione quale strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita e di ridurre i rischi legati a patologie spesso sottovalutate.