Medici senza carriere, Ricordando Maddalena Carta

Medici senza carriere, Ricordando Maddalena Carta

28 Settembre 2025 Off Di Medici Senza Carriere

 

PERDONACI, Maddalena. Lottiamo anche per te…

Maddalena Carta, un medico di famiglia, e’ morta. Una giovane donna di 38 anni si è accasciata nel suo ambulatorio, mentre assisteva i suoi pazienti, senza fermarsi. I giorni precedenti aveva avuto dei malori, che lei, pur essendo medico, ha trascurato; perché non aveva tempo: doveva lavorare, assistere i suoi numerosi pazienti, pensare alle richieste ricette, alle richieste di certificati, alle ore di lavoro giornaliere, che sono 10, 12, 14 ore, ogni giorno, che non finiscono mai.

Medici senza Carriere ritorna a protestare e manifestare a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, sede dalla Giunta regionale di Regione Campania, per dire NO alle imposizioni ai medici di famiglia, che possono essere anche mortali, come è stato, purtroppo, per Maddalena.

Chiediamo a tutte le Organizzazioni sindacali della medicina generale di esercitare il diritto di revoca o disdetta dell’ACN vigente, che norma l’incostituzionale RUOLO UNICO.

Scusaci ancora, Maddalena perdonaci. Ora rivendichiamo e cercheremo di ottenere quei diritti, sempre negati ai medici di medicina generale. Lo faremo anche per te! Per i tuoi cari e per tutti quelli che ti hanno voluto e ti vogliono bene.

 

Medici senza Carriere