
Massa Lubrense, Franco Locatelli a “Classica Estate”
26 Agosto 2025Il professore Franco Locatelli interviene con un video a Classica Estate. Il presidente del Consiglio Superiore della Sanità e direttore del dipartimento di onco-ematologia e trapianti del Bambino Gesù di Roma ha inviato un video con un intervento sull’importanza della donazione di midollo. “Classica Estate” a Massa Lubrense, organizzata dall’ Arciconfraternita Morte e Orazione presieduta da Luciano Del Pizzo, rassegna musicale giunta alla trentesima edizione, già dall’ anno scorso propone insieme alla buona musica la sensibilizzazione sulla donazione degli organi dei tessuti e dei midollo. Il professore Locatelli che ha curato un bambino di Massa Lubrense proprio con un trapianto di midollo, si è scusato di non essere presente di persona a Massa Lubrense per Classica Estate ha catalizzato l’ attenzione dei presenti con un video di sette minuti interessante, lucido ed efficace sulla sicurezza della donazione e sul fatto che una donazione salva la vita ad una persona.
La serata di Classica Estate è proseguita con la musica di un giovanissimo e promettente flautista di tredici anni Catello Coppola, due affermati chitarristi, Francesco Abbruzzese e Luigi Vanacore ed infine la Corale Santa Maria del Lauro di Meta con un repertorio sugli anni ’50.
La rassegna musicale prosegue stasera a Palazzo Vespoli, in viale Filangieri e continua giovedì 28 e venerdì 29 agosto sempre alle ore 21.