La Società Italiana di Endoscopia parla napoletano

La Società Italiana di Endoscopia parla napoletano

28 Settembre 2021 0 Di La Redazione

Presidente della Sice e tre consiglieri vengono dalla Campania. Tra gli eletti, Felice Pirozzi, primario della Chirurgia nell’ospedale di Pozzuoli.

 

Felice Pirozzi, primario di Chirurgia di Pozzuoli è stato eletto consigliere della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie. Sono complessivamente tre i Chirurghi napoletani eletti consiglieri del SICE (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie) su undici complessivi. La SICE annovera più di 700 chirurghi italiani impegnati nella pratica chirurgica endo-laparoscopica e nella formazione dei giovani chirurghi. I tre affiancheranno il nuovo presidente, altro napoletano, Diego Cuccurullo attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale del Monaldi.

Gli altri due chirurghi eletti oltre al dottor Pirozzi sono i professori Umberto Marcello Bracale e Vincenzo Mirone della Federico II, impegnati, rispettivamente, nell’applicazione delle nuove tecnologie nella chirurgia vascolare e urologica.

Al dottor Pirozzi vanno gli auguri dell’Asl Napoli 2 Nord per il nuovo prestigioso incarico.