
Insediamento di Verdoliva al”Ruggi”, Capezzuto Cgil Fp Salerno: abbiamo molto apprezzato il discorso del manager
10 Settembre 2025
“Abbiamo molto apprezzato il discorso del nuovo direttore generale Verdoliva”.
“È piena la convergenza rispetto agli obiettivi indicati nel breve, medio e lungo termine. Dalla nuova Direzione auspichiamo discontinuità rispetto al passato: valorizzazione reale dei professionisti sanitari, scelte improntate alla trasparenza nell’ affidamento degli incarichi e nei trasferimenti interni, e soprattutto un dialogo costruttivo e continuativo con le rappresentanze sindacali.
L’Azienda deve essere una casa comune, non terreno di gestione riservata a pochi. Serve partecipazione, così come più volte richiamato da Verdoliva, ascolto e condivisione, per costruire insieme una sanità pubblica più giusta, efficiente e rispettosa del lavoro di tutti.
Siamo fiduciosi che la nuova Direzione saprà muoversi in questa direzione: il confronto già avviato con i dipendenti su alcuni temi importanti è un segnale concreto della volontà di agire con apertura e responsabilità. Il dialogo è il primo passo per ricostruire un clima di fiducia e collaborazione, condizione essenziale per il cambiamento.”