Il Sorrentino Alessandro Acampora convocato per la Mediterranean Cup- Coppa Comen 2024

Il Sorrentino Alessandro Acampora convocato per la Mediterranean Cup- Coppa Comen 2024

10 Giugno 2024 Off Di Gaetano Milone

Il sorrentino Alessandro Acampora,  tesserato con lìAurelia Nuoto di Roma, è stato convocato da Federnuoto, per la Mediterranean Cup- Coppa Comen 2024 , in programma dal 14 al 16 giugno presso l’Olympic Swimming Pool di Limassol a Cipro. 

Alessandro Acampora, già protagonista ai “Criteria Nazionali Giovanili di Nuoto, in vasca corta 25 metri, che si sono svolti nello scorso mese di aprile a Riccione, con ben 4 ori negli 800 metri e 1500 stile libero, nei 200 e 400 misti e 2 argenti nei 200 dorso e nei 400 stile libero, dopo le vittorie riportate ultimamente ad un meeting a Liegi, si appresta, quindi, meritatamente, a partecipare in rappresentanza dell’Italia al “Mediterranean Cup – Swimming Competition di Limassol organizzata dalla “Confederation Mediterranèenne de Natation di Cipro. 

Figlio d’arte,  la mamma Manuela Melchierri è stata olimpionica di nuoto, il quindicenne Alessandro Acampora, che frequenta con profitto il primo Liceo Scientifico all’Istituto Santa Maria di Roma coniugando con quotidiani sacrifici la passione per il nuoto e lo studio , ha nel proprio papà Daniele, stimato professionista sorrentino il suo primo tifoso.

 “Un ragazzo, Alessandro, – spiega con orgoglio Daniele Acampora- che ha deciso da tempo cosa fare da grande e gli obiettivi da raggiungere. 

L’esperienza pregressa nel settore  ed  i consigli della mamma, che ne segue la crescita sportiva e l’amore per il nuoto, lo aiutano a vivere con serenità  la propria vita di giovane campione”.