Grande successo per l’evento “Insieme per una Pizza” in occasione della Festa della Mamma

Grande successo per l’evento “Insieme per una Pizza” in occasione della Festa della Mamma

12 Maggio 2025 Off Di La Redazione

Si è svolto con grande partecipazione e successo, presso l’Arena Mazzini di Nocera Superiore, in provincia di Salerno, l’evento “Insieme per una Pizza” ideatore del progetto Antonio Sbarra promosso in occasione della Festa della Mamma e inserito nell’ambito di una giornata dedicata alla prevenzione sanitaria e alla solidarietà sociale.
La manifestazione, che ha saputo coniugare momenti di convivialità con importanti azioni di prevenzione, ha visto protagonisti cittadini, famiglie e istituzioni in una giornata all’insegna del benessere e della condivisione.
Un particolare ringraziamento va al dottore Luca Garofano e al suo team, che hanno messo a disposizione un camper medico per effettuare screening gratuiti, con il prezioso contributo dello staff coordinato da Antonio Zarrella.
Fondamentale il patrocinio del Comune di Nocera Superiore e della Regione Campania, che hanno garantito il supporto istituzionale e la presenza delle autorità locali: il sindaco Gennaro D’Acunzi, l’assessore Avvocato Raffaella Ferrentino, la  vicesindaca Antonella Battipaglia e l’assessore Giuseppe Salzano. Presenti anche il parroco don Fabio Senatore, a testimonianza del forte legame con il territorio.
La riuscita dell’iniziativa è stata possibile anche grazie al sostegno delle associazioni Vivere Insieme e La Casa di Andrea, che hanno creduto fin da subito nella forza di questo progetto.

Tra i partner operativi dell’evento: la pizzeria Funiculì Funiculà con il pizzaiolo Guerino Pannullo, l’osteria VinoRosso, la ditta Fratelli D’Acunzi e La Carmela, che hanno contribuito generosamente alla realizzazione della giornata.
Un sentito ringraziamento anche agli operatori dell’informazione, Maurizio Schettino per la copertura stampa e Ciro Esposito per le riprese video, nonché ai professionisti del punto di ascolto, in particolare alla dott.ssa Mena Valcalcer, assistente sociale, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.
“Credo fermamente che la prevenzione possa nascere anche da un gesto semplice come una pizza condivisa. Questo evento è la prova che, unendo il cuore delle persone, si possono realizzare grandi cose. Racconta Antonio Sbarra, il pizzaiolo dal cuore d’oro, per aver donato non solo il suo talento ma anche la sua umanità a questa giornata speciale.”