Giornata Mondiale della Vista: a Salerno iniziative per la prevenzione e l’inclusione

Giornata Mondiale della Vista: a Salerno iniziative per la prevenzione e l’inclusione

6 Ottobre 2025 Off Di La Redazione

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, promossa dalla Fondazione IAPB Italia di Roma, l’Unione Italiana Ciechi Sezione Territoriale di Salerno organizza una serie d’iniziative per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute oculare e per promuovere l’inclusione delle persone non vedenti e ipovedenti.
Domani, martedì 7 e giovedì 9 ottobre, sarà effettuata un’attività di volantinaggio nelle scuole salernitane per diffondere informazioni sulla salute oculare e sull’importanza della prevenzione.
Nella di giovedì 9 ottobre, presso l’ambulatorio oculistico COS UICI Salerno, saranno offerti controlli visivi gratuiti, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Le visite, aperte a tutti, saranno eseguite dal direttore del Centro COS oculista dott. Francesco Scozia. Prenotazione obbligatoria ai numeri telefonici 089/797256 – 089/792933.
L’obiettivo di questi eventi è quello di promuovere la consapevolezza sull’importanza della salute oculare e di fornire informazioni utili per la prevenzione delle malattie oculari. Inoltre, l’Unione Italiana Ciechi sezione di Salerno intende sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’inclusione delle persone non vedenti e ipovedenti nella società.