Fico, subito grattacapi per il presidente: la Sanità campana è più spine che rose
26 Gennaio 2026Il primo “regalino” al neo presidente della Regione Campania Fico lo fa la sanità casertana. Il più che probabile rinvio a giudizio per il Consigliere regionale Zannini, che nella passata consigliatura era saldamente ancorato alle liste “deluchiane”, poi abbandonate per vestire i colori di Forza Italia, rappresenta un primo, grave, segnale d’allarme.
Anche perché questa vicenda della cacciata del direttore sanitario Iodice perché non gradito (a Zannini ovviamente) e il sistema di corruttele che, secondo la procura, il consigliere avrebbe messo in piedi, si ripetono fin troppo spesso nella sanità campana e non solo a Caserta.
A Fico che sulla sanità, sia in campagna elettorale che nelle sue prime uscite pubbliche, ha espresso concetti improntati alla legalità, alla trasparenza e ai meriti reali di chi opera, ci piace ricordare che tanti prima di lui hanno detto le medesime cose, salvo poi ritrovarsi a combattere con scandali e scandaletti di ogni genere provocati dai soliti “lupi rapaci” che non distolgono i loro occhi dalla “torta” sostanziosa rappresentata dalla sanità.



