
FI, Martusciello “sgrida” Schillaci
7 Agosto 2025Non usa mezzi termini Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia, per “sgridare” il ministro della salute, Orazio Schillaci: ” Il Ministero della Salute, con la sua decisione di mantenere la Campania nel piano di rientro, sta assestando un colpo durissimo all’intero comparto economico regionale”.
“In Campania – completa Martusciello – il settore sanitario non è solo assistenza: è industria, è lavoro, è sviluppo. Parliamo di migliaia di imprese – dalle farmacie alle aziende di dispositivi medici – che vivono di questo sistema e che oggi sono ostaggio di una rigidità amministrativa priva di logica e di equità”.
“La sanità è anche impresa – prosegue il segretario regionale di Forza Italia – non riconoscerlo significa mettere a rischio migliaia di posti di lavoro e bloccare l’intera filiera legata alla produzione di beni e servizi sanitari”. Per il leader degli azzurri campani ” è inaccettabile che una Regione con bilanci in equilibrio venga trattata come fosse un problema. Il piano di rientro, che avrebbe dovuto essere temporaneo, è diventato un freno strutturale. E il prezzo lo pagano i cittadini, i pazienti, ma anche un tessuto produttivo che rappresenta il 70% delle risorse del bilancio regionale. È tempo che il Ministero della Salute riconosca questa realtà e la smetta di discriminare la Campania”, chiude Martusciello.