
Festa scudetto, l’assistenza sanitaria predisposta dall’Asl Na1ha ben funzionato
27 Maggio 2025Il “cordone sanitario” steso per garantire sicurezza e assistenza alle migliaia di tifosi che ieri si sono accalcati sul lungomare per la festa scudetto, ha funzionato bene. “lcune decine di codici gialli ma nessuno con particolare gravità, per il resto tutti casi (alcune altre decine) gestiti ed immediatamente risolti. Colpi di calore, crisi di panico per la troppa gente, traumi per comportamenti impropria come camminate su scogliera, assunzione bevande alcoliche ma niente di grave”.
Questo il primo bilancio che il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, ingegner Ciro Verdoliva, fa degli interventi sanitari in occasione della festa scudetto, per la quale l’Azienda ha messo a punto un piano straordinario di intervento.
“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine agli operatori sanitari impegnati sul lungomare di Napoli durante i festeggiamenti per lo scudetto; il prezioso lavoro, svolto con professionalità, dedizione e spirito di servizio – coordinati dal Servizio 118 Napoli 1 – ha garantito assistenza e sicurezza a migliaia di persone in un momento di grande gioia collettiva.
Ho provveduto inoltre a rappresentare il grande sforzo che la logistica, e tutta l’area tecnico-amministrativa, hanno profuso per la buona riuscita dell’evento, ed é doveroso far giungere anche a loro tutti la mia profonda gratitudine”, conclude il manager dell’Asl Na 1 Centro.