
Federfarma Salerno, Francesco Cristofaro riconfermato alla presidenza
7 Luglio 2025Francesco Cristofano è stato riconfermato alla presidenza di Federfarma Salerno, l’associazione dei titolari di farmacia della provincia.
Il nuovo consiglio direttivo è composto, oltre che dal presidente, dalla vicepresidente Gigliola Pessolano, dalla segretaria Fabiana Comunale, dal tesoriere Antonio Verdoliva. Giuseppe Viggiano è stato riconfermato presidente dei farmacisti rurali. Completano il consiglio direttivo in qualità di consiglieri Osvaldo Acquaviva, Maria Luisa Annunziata, Franco Pasqualino e Francesco Lupo.
“Ringrazio i colleghi che hanno partecipato al voto – ha dichiarato Cristofano in una nota -. Il sostegno alla nostra lista è segno di continuità ed ha premiato il lavoro che è stato svolto in questi anni. La farmacia sta cambiando il suo ruolo tradizionale: non solo dispensazione dei farmaci, ma anche la possibilità di usufruire di servizi sanitari per rispondere ai bisogni di salute della comunità. È un presidio sanitario che, grazie alla sua capillarità e alla professionalità dei farmacisti, continua a mettere al centro i bisogni dei cittadini”.