Eboli, in Piazza della Repubblica la presentazione del nuovo Camper Socio-Sanitario

Eboli, in Piazza della Repubblica la presentazione del nuovo Camper Socio-Sanitario

19 Dicembre 2025 Off Di La Redazione

Domani, sabato 20 dicembre, in Piazza della Repubblica a Eboli, in provincia di Salerno, l’Associazione Noi Amici dell’Hospice e dell’ospedale di Eboli presenterà alla città il Camper Socio-Sanitario, un nuovo presidio di cura e prossimità pensato per il territorio.
Alle 10.30 è in programma la conferenza stampa di presentazione, con la partecipazione del presidente dell’Associazione Armando De Martino, del sindaco di Eboli Mario Conte, Padre Salvatore Mancino, guardiano del Convento Cappuccini San Pietro alli Marmi e Alessandro Cariello, presidente dell’Associazione Nova Musica di Insieme.
Nel corso della mattinata, grazie alla collaborazione con l’Asl Salerno, dalle 9 saranno inoltre consegnati ai cittadini tra i 50 e i 69 anni i kit per lo screening del colon-retto, a testimonianza di un impegno concreto sulla prevenzione.
Sarà un’occasione per conoscere da vicino il Camper, raccontarne la funzione sociale e sanitaria e contribuire a diffondere un messaggio importante di cura, prevenzione e vicinanza alle persone.