“Con un Sì fai goal Per la Vita”

“Con un Sì fai goal Per la Vita”

10 Luglio 2025 Off Di La Redazione

“Con un Sì fai goal Per la Vita” . È questo lo slogan del triangolare di calcio, in memoria di Pietro Spizzico, che si svolgerà domani, venerdì 11 luglio presso lo stadio “Tenente Michele Vaudano”, a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Sul terreno di gioco scenderanno le squadre del Castel San Lorenzo, del Capaccio FC e del Capaccio capoluogo.
L’ evento, nato da un ‘idea dell’AIDO sezione provinciale di Salerno, è organizzato dal Coordinamento territoriale trapianti dell’Asl Salerno in collaborazione con il Coordinamento territoriale trapianti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno, vede la collaborazione delle associazioni Aned, Sodalis e Croce rossa Italiana sezione di Capaccio, con il patrocinio del Centro Regionale Trapianti e del Comune di Capaccio.
La manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’ importanza dell’ adesione alla donazione di organi, tessuti e cellule dopo la morte, ricordando come tale scelta compiuta dalla famiglia di Pietro Spizzico, 15enne di Capaccio, abbia permesso di dare diritto alla cura a tante persone iscritte alle liste di attesa.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30 con la presenza del sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino.
Durante la manifestazione sarà possibile ascoltare le testimonianze della famiglia di Pietro e ricevere le corrette informazioni sul perché dire SI e dichiarare la propria volontà alla donazione di organi e tessuti presso gli stand del Coordinamento e dell’ AIDO.
La chiusura dell’evento è prevista per le ore 22.30 con accesso libero.