Cisl-Fp Napoli, plauso alla Polizia Municipale per il salvataggio di un uomo colpito da infarto tra la folla
1 Gennaio 2026La CISL FP di Napoli desidera esprimere il più sincero apprezzamento e plauso agli agenti della Polizia Municipale di Torre del Greco che, con prontezza, professionalità e grande senso del dovere, sono intervenuti tempestivamente salvando la vita di un uomo nel corso di una delicata operazione di soccorso per un malore improvviso.
L’intervento, condotto con lucidità e competenza in una situazione di particolare emergenza, rappresenta un esempio concreto dell’alto valore umano e professionale che quotidianamente caratterizza il lavoro delle donne e degli uomini della Polizia Municipale. Ancora una volta, gli operatori hanno dimostrato di essere un presidio fondamentale di sicurezza, legalità e vicinanza alla comunità.
Sull’episodio sono intervenuti la Segretaria Provinciale della CISL FP Napoli, Maria Uccello, e il Capo Dipartimento Funzioni Locali, Giuseppe Manfredi, che hanno dichiarato:
«L’operazione di soccorso portata a termine dimostra l’elevata preparazione, il senso di responsabilità e l’umanità che contraddistinguono il Corpo della Polizia Municipale di Torre del Greco. Episodi come questo confermano quanto sia fondamentale valorizzare e sostenere il lavoro degli operatori, garantendo adeguate risorse, formazione e condizioni di sicurezza, come questa Amministrazione con il Sindaco Mennella sta mettendo in campo con l’auspicio che si prosegua nel virtuoso percorso avviato.
Un ringraziamento particolare al Tenente Raffaele Magliulo e agli Agenti Anna Palomba e Mario Magliulo, che si sono distinti per professionalità e spirito di servizio durante l’intervento».
La CISL FP ribadisce come episodi di questo genere confermino l’importanza di investire nel personale e nel rafforzamento dei servizi di Polizia Locale, affinché gli operatori possano continuare a svolgere il proprio servizio con efficacia e sicurezza.
A nome di tutta l’organizzazione sindacale, rivolgiamo un sentito ringraziamento agli operatori coinvolti e a tutto il Corpo della Polizia Municipale di Torre del Greco, augurando loro di proseguire con lo stesso impegno e spirito di servizio che li contraddistingue ogni giorno.



