Caritas Salerno, mensa dei poveri a Natale: il questore veste i panni dello chef
16 Dicembre 2025
La Mensa dei Poveri “San Francesco” gestita dalla Caritas Diocesana di Salerno-Campagna- Acerno ha vissuto un momento di straordinaria solidarietà grazie a un gesto che si rinnova di anno in anno: l’impegno diretto del Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, e di una delegazione della Questura di Salerno.
Il Questore Conticchio si è messo ai fornelli, guidando la preparazione di un pasto caldo e accogliente, mentre agenti e dirigenti della Questura hanno svolto il servizio in sala, interagendo con grande umanità e cordialità con gli ospiti della Mensa.
Alla giornata ha partecipato anche S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, che ha condiviso il pasto e benedetto il momento di comunione.
Don Antonio Romano, direttore della Caritas Diocesana, ha commentato: “Ringraziamo il Questore Conticchio e gli uomini della Questura per questa iniziativa. La loro vicinanza è un sostegno morale e pratico che va oltre il singolo pasto. È la conferma di una collaborazione costante che ci affianca non solo nei momenti di festa, ma anche in quelli più delicati e complessi della nostra attività quotidiana a servizio della dignità umana”.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro delle attività che la Caritas Diocesana realizza in collaborazione con le istituzioni locali per rispondere in modo concreto e coordinato alle crescenti esigenze del territorio.


