Bomba d’acqua colpisce il Distretto Sanitario 55 di Ercolano

Bomba d’acqua colpisce il Distretto Sanitario 55 di Ercolano

10 Settembre 2025 Off Di La Redazione
L’acqua della strada ha invaso tutti i locali tecnici e gli uffici al piano terra del complesso che ospita l’importante riferimento sanitario della zona. 
“Da mesi – dice Luigi Stella Alfano direttore della Struttura della Asl Napoli 3 Sud – siamo in cerca di uno stabile per realizzare un nuovo distretto. Chiediamo al comune di intervenire ad horas per  risolvere la problematica e darci il giusto supporto tecnico operativo, altrimenti saremo costretti a chiudere. Non vedo altre soluzioni”.
Via Marittima è un budello. L’acqua penetra nel sottosuolo e riemerge nel distretto che serve la città per tutte le esigenze sanitarie.
Sulla questione interviene anche il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo. “Non  possiamo più attendere è necessario e doveroso da parte del comune intervenire ad horas o saremo costretti a delocalizzare.  È necessario intervenire con la collaborazione istituzionale di sempre. Occorre tutelare dipendenti e utenti, continuando ad offrire un servizio sanitario dignitoso.Diversamente dovremo sospendere le attività “.