Autismo e Mototerapia, raduno a S. Maria a Vico per promuovere questo approccio terapico

Autismo e Mototerapia, raduno a S. Maria a Vico per promuovere questo approccio terapico

30 Agosto 2025 Off Di La Redazione
Il prossimo14 settembre , a Santa Maria a Vico in provincia di Caserta, centinaia di motociclisti provenienti da tutte le regioni d’Italia si incontreranno per la nona edizione del Lynphis Ride organizzato dall’Associazione La motoTerapia e dal Settore motoTerapia dell’ASI. L’evento ha lo scopo di promuovere la Psicomotricità Sensoriale in moto per bambini e ragazzi autistici e festeggiare i risultati raggiunti con i bambini in trattamento.
L’appuntamento con tutti, motociclisti e non, è previsto per le ore 9.00 in Piazza Roma, dove sarà possibile fare colazione presso i Bar convenzionati, partecipare alla presentazione dell’evento e visionare le supercar in esposizione. Poi si partirà, scortati dalle moto e dalle volanti della Polizia Stradale per una visita guidata gratuita al Borgo di Casertavecchia.
La giornata terminerà allo SMAV Unconventional Bistrot con il pranzo spettacolo solidale.
Tanti gli ospiti presenti sia del mondo dello spettacolo sia dello sport.
Francesco Puocci, campione Europeo di moto rally, Kekka Barese, cabarettista presente in diverse trasmissioni RAI e Mediaset, Emmanuele Manna partecipante a The Voice Kids nella squadra di Clementino, le fantastiche e bravissime ragazze di Iconica, Dj Adeam e Luiss Navarro, Asia Conti e DJ DOMY-R, modera e presenta Anna Schioppa, conduttrice radiofonica.
Nella mattinata verrà presentata anche la moto di Elèna Caronni, passata tra gli angeli lo scorso anno all’età di soli 17 anni.
La manifestazione ottiene da anni il patrocinio gratuito della Regione Campania e del comune di Santa Maria a Vico ed è ormai famosa in tutta la nazione per la causa nobile, l’attenzione al territorio, al turismo ed alla sicurezza stradale.