Asl Salerno, inaugurato il nuovo Poliambulatorio nel Distretto Sanitario 60 di Nocera Superiore
12 Febbraio 2026Inaugurato questa mattina il nuovo Poliambulatorio nel Distretto Sanitario 60 di Nocera Superiore, in località Materdomini.
Presenti al taglio del nastro, il direttore generale Gennaro Sosto, il sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi e I direttori sanitari dell’Asl Salerno Primo Sergiani e del Distretto Sanitario 60 Roberto Coletta.
La struttura comprende un’ampia gamma di ambulatori specialistici, tra cui oncologia, neurologia, cardiologia, pneumologia, dermatologia, urologia, oculistica, neuropsichiatria infantile e ortopedia, oltre ad una area sociosanitaria, un ambulatorio infermieristico ed altri servizi.
Il Polo sanitario, che conta anche un punto di facilitazione digitale, un CUP e un Centro Vaccinale, si innesta nel territorio come punto cardinale di medicina di prossimità e servirà un’utenza di circa 50mila abitanti, garantendo prestazioni di ampio genere.
Lo stabile, prima ex ospedale psichiatrico, è stato completamente rimodernato con spazi funzionali e di alto standard qualitativo in termini di comfort e qualità dell’assistenza sanitaria, grazie al lavoro sinergico dell’Asl Salerno e le amministrazioni locali, ed andrà ad ampliare l’offerta sanitaria territoriale dell’Asl salernitana, garantendo una equità nell’accesso alle cure per tutti i cittadini del territorio circostante


