Asl Salerno e Centri di Radiologia insieme per la prevenzione del tumore al seno

Asl Salerno e Centri di Radiologia insieme per la prevenzione del tumore al seno

8 Ottobre 2025 Off Di La Redazione

È stato sottoscritto questa mattina il Protocollo d’Intesa “Screening per la prevenzione del tumore della mammella” tra l’Asl Salerno e i Centri di Radiologia definitivamente accreditati aderenti al SNR (Sindacato Nazionale Area Radiologica).

La firma si è tenuta nella sede dell’Azienda sanitaria alla presenza del direttore generale Gennaro Sosto e del segretario dell’SNR Campania Bruno Accarino.

Attraverso tale collaborazione l’Asl  Salerno, prima Azienda sanitaria a mettere in campo una collaborazione con le strutture accreditate, concretizza l’obiettivo di potenziare l’offerta di prevenzione oncologica in maniera omogenea e capillare su tutto il territorio provinciale, incrementando il numero dei centri di erogazione per le prestazioni di screening del tumore della mammella.
Il protocollo rafforza ulteriormente la collaborazione tra sanità pubblica e privata, in un Servizio Sanitario Nazionale unico che si fa garante della tutela della salute dei cittadini attraverso qualsiasi strumento ritenuto utile allo scopo.