
Asl Na1, ospedale San Giovannhi Bosco: al via la “Medicina d’urgenza”
1 Ottobre 2025
Aperta questa mattina, in presenza della Direzione Strategica, presso il Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco della ASL Napoli 1 Centro, l’Unità Operativa Complessa di Medicina Emergenza Urgenza (MEU), diretta da Lucia Morelli, così come previsto dall’Atto Aziendale, (strumento giuridico che determina l’organizzazione e il funzionamento dell’Azienda).
L’apertura del nuovo reparto di Emergenza Urgenza, assume un ruolo strategico ai fini del decongestionamento degli altri Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri della ASL Napoli 1 Centro (Ospedale del Mare, Pellegrini e San Paolo). Dimostrazione ne è stato il fatto che già in mattinata ha accolto i primi 5 pazienti trasferiti da altri ospedali.
“Decongestionando gli altri Pronto Soccorso, dichiara il direttore sanitario Maria Corvino, siamo riusciti ad aggiungere un altro tassello al servizio dei cittadini/utenti dando la possibilità ai nostri operatori sanitari di esprimersi sempre al meglio”.

“L’Azienda, proseguirà i lavori nelle prossime settimane per il reclutamento del personale ai fini dell’apertura del Pronto Soccorso”.
“La Direzione, conclude Gubitosa, ringrazia il personale tutto, dirigente e di comparto, per il supporto e la collaborazione prestate ai fini di questo ottimo risultato”.
“Continueremo a lavorare per il miglioramento e il protagonismo dell’offerta sanitaria”.