Un albero per chi si affaccia alla vita

Un albero per chi si affaccia alla vita

17 Novembre 2019 0 Di La Redazione

Oggi, 17 novembre alle 10 l’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” pianteranno l’Albero della Vita nella Giornata Mondiale della Prematurità.

Quest’anno si celebra l’undicesima edizione della Giornata Mondiale della Prematurità, interamente dedicata ai bambini che nascono prima del termine.

Per l’occasione, la Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, in collaborazione con l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”, celebrerà la ricorrenza con un evento nei giardini antistanti l’edificio O, in Via delle Siepi.

L’appuntamento è per oggi alle 10. Porteranno i loro saluti il Commissario Straordinario avvocato Carmine Mariano e i due Subcommissari, il sanitario dottoressa Antonietta Siciliano e l’amministrativo dottore Gaetano Gubitosa. Alle 10,30 l’intervento del Sindaco avvocato Carlo Marino. A seguire i saluti del responsabile del reparto Tin dottor Italo Bernardo e quelli del Presidente dell’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” avvocato Gennaro Melchiorre. La cerimonia si concluderà con la benedizione dei cappellani dell’albero donato dall’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” a simboleggiare l’Albero della Vita, segno di speranza per i neonati prematuri e le loro famiglie. A fine evento visita al reparto Tin al quarto piano dell’edificio N.