Tour sannita per De Luca

Tour sannita per De Luca

22 Gennaio 2020 0 Di M.M.

A Benevento tre incontri per il governatore della Campania che ha fatto tappa all’istituto “G. Alberti”, alla Camera di commercio ed all’Azienda sanitaria locale.

 

Una giornata tutta sannita per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il Governatore ha iniziato i suoi incontri all’istituto “G. Alberti” per un confronto con i giovani studenti sul rapporto con la pubblica amministrazione. Oltre due ore di discussione su temi nazionali ed internazionali per “aiutare i ragazzi – ha spiegato De Luca – a formare una coscienza critica che li possa aiutare a capire la politica e le amministrazioni”.

Seconda tappa, la camera di commercio; ospite del presidente dell’ente, Antonio Campese, ha illustrato il recente provvedimento di giunta con cui sono stati stanziati 25 milioni di euro a sostegno degli artigiani e dei commercianti, compresi quelli ambulati. Ha chiuso il tour con il Convegno “Innovazione ed alleanza territoriale” alla Asl di Benevento. L’occasione per l’appuntamento è stata offerta dalla giornata dell’Emergenza territoriale con la presentazione del nuovo Saut di Airola e del servizio di 118. Intanto, il presidente ha anche tracciato un bilancio del nuovo corso del “San Pio” e parlato delle nuove assunzioni per la sanità beneventana.

In particolare, su questo tema, ha evidenziato come sarà possibile arrivare ad assumere qualcosa come 7600 operatori sanitari, di ogni livello, che andranno a rinforzare l’offerta sanitaria su tutto il territorio a cominciare da quello sannita. “Siamo partiti già – ha puntualizzato – con la firma di 800 contratti a tempo indeterminato”. Sarà possibile anche mettere mano finalmente al famoso “articolo 20” quello che consente di avviare una serie di interventi per potenziare le strutture ospedaliere sul territorio regionale. “È un impegno – ha sottolineato – reso possibile dal fatto che siamo usciti dalla fase del commissariamento e puntiamo adesso a rendere sempre più efficace e funzionale un servizio così importante come quello sanitario”.