Sicurezza in sanità, l’Asl Caserta e la Brigata “Garibaldi” firmano un’intesa

Sicurezza in sanità, l’Asl Caserta e la Brigata “Garibaldi” firmano un’intesa

21 Giugno 2021 0 Di Manto

È proprio vero che l’appetito vien mangiando. L’Azienda sanitaria locale di Terra di Lavoro, infatti, dopo la fattiva collaborazione con il comando della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” per l’allestimento del Centro vaccinale anti-Covid di Via Laviano nel capoluogo, allarga il rapporto sinergico con l’esercito italiano.

In tal senso un recente protocollo di intesa, numero 896 dei primi di giugno con il quale viene avviata un’attività di cooperazione nel settore della formazione ed inerente la sicurezza sul lavoro in materia di salute.

L’intesa è stata sottoscritta dal direttore generale dell’Asl casertana, dottor Ferdinando Russo e dal Generale Massimiliano Quarto comandante della Brigata “Garibaldi” con l’obbiettivo – come viene chiarito nel documento – di avviare attività di cooperazione tra l’Asl Caserta ed il Comando, a favore dei lavoratori, per approfondire la formazione dei lavoratori sulla tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, anche sulla scorta di esperienze  acquisite nel corso della pandemia da Covid19 con lo svolgimento di corsi di formazione nella sede della Caserma “Generale Ferrari Orsi”, sede del Comando di Brigata bersaglieri.