Penisola sorrentina, no alla riapertura delle scuole

Penisola sorrentina, no alla riapertura delle scuole

20 Novembre 2020 0 Di Gaetano Milone

“È un’iniziativa concordata con tutti i sindaci ed è la logica conseguenza della zona rossa in un momento di particolare attenzione sanitaria”.

 

In Penisola sorrentina non riaprono le scuole dell’infanzia e delle prime elementari.  A fare la prima ordinanza che ne vieta l’apertura, a decorrere dal 24 novembre e sino al 29, è il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino.

“È un’iniziativa concordata con tutti i sindaci della penisola sorrentina (Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense) ed è la logica conseguenza della zona rossa in un momento di particolare attenzione sanitaria.

Aspettiamo anche le nuove disposizioni in materia del Governo centrale, attese per 29 novembre – ha chiarito il dottor Iaccarino, (cardiologo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, in questo momento in prima linea nel contrasto del Covid-19,) anche se il nostro orientamento è quello di continuare a tenere chiuse le scuole per arginare il pericoloso contagio del Coronavirus.