Penisola sorrentina, al via 3 centri vaccinali per ultraottantenni

Penisola sorrentina, al via 3 centri vaccinali per ultraottantenni

2 Marzo 2021 0 Di Gaetano Milone

Il sindaco Vincenzo Iaccarino: “I diversi punti vaccinali permetteranno di effettuare 60 vaccini al giorno”.

 

Partono domani, mercoledì 3 marzo, le vaccinazioni a tappeto per tutti gli ultra ottantenni registrati sulla piattaforma Soresa. Tre i punti vaccinali in penisola sorrentina: Vico Equense, presso l’ospedale De Luca e Rossano; Piano di Sorrento, presso Villa Fondi per i cittadini di Meta; Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento; Massa Lubrense, presso la “Nuova Residenza Cerulli, in via Reola a Sant’Agata sui Due Golfi.

Ad effettuare le vaccinazioni i medici della medicina territoriale mentre la regia sanitaria è del distretto 59 dell’Asl Na 3 Sud, diretto dalla dottoressa Grazia Formisano con il responsabile dell’Usca, Francesco Fanara.

A Villa Fondi, a Piano di Sorrento, dove confluiranno la maggior parte degli ultraottantenni della penisola sorrentina, sono stati predisposti percorsi diversi per l’ingresso e l’uscita così come due sale, una d’attesa e l’altra, ampia come la prima per la sosta temporanea degli anziani vaccinati.  

“I diversi punti vaccinali – ha spiegato il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, cardiologo presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento – permetteranno di effettuare 60 vaccini al giorno”.

“Le vaccinazioni – ha aggiunto Iaccarino – si svolgeranno tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9.30 alle 13.30 e saranno coordinate dal dottor Lino Abagnale responsabile delle Aft (Aggregazioni funzionali territoriali). Il servizio d’ordine – ha concluso il sindaco di Piano di Sorrento – sarà svolto dalla polizia locale e dagli uomini della Protezione Civile con il capo nucleo Luigi Parlato e Michele Galano; il servizio delle vaccinazioni domiciliari per le persone non in grado di deambulare sarà assicurato dal responsabile delle Rsa nell’Asl Na 3 Sud, dottor Antonio Coppola”. Le prenotazioni vanno fatte sul sito web https://adesionevaccinazioni.soresa.it/.